Consulenza sulla Cessione societaria a Reggio nell'Emilia

Da Spaggiari & Associati, con sede a Montecchio Emilia, affianchiamo i clienti che necessitano assistenza per una cessione societaria a Reggio nell'Emilia e provincia. Si tratta di un’operazione straordinaria che permette all’imprenditore di cedere a terzi la sua attività imprenditoriale o una parte di essa, a fronte di un pagamento di un prezzo di cessione.


A prescindere dai motivi che inducono l'imprenditore a liberarsi della sua azienda, questo dovrà comunque procedere in primo luogo con una valutazione della sua società rappresentata dal valore di mercato composto dalla patrimonialità dell’azienda e dall’avviamento commerciale. Quest’ultimo è definito dal maggiore valore attribuibile al complesso aziendale rispetto alla somma dei valori di mercato dei beni che compongono l’azienda.

Richiedici una consulenza sulla cessione societaria a Reggio nell'Emilia contattando la nostra sede.

Richiedi una consulenza

Calcolo del valore dell'azienda da cedere


In previsione di una pratica di cessione societaria a Reggio nell'Emilia un nostro esperto effettuerà una perizia per individuare il prezzo dell’azienda da cedere. Quest'ultimo sarà evidenziato in un bilancio straordinario di cessione ex art. 2343 c.c. e il cessionario dovrà rettificare le poste di bilancio ante cessione, successivamente dovrà effettua le scritture di fine esercizio e calcolare la plusvalenza di cessione, che sarebbe la differenza tra il prezzo di cessione e il valore contabile di attività e passività.

  • cessione societaria a Reggio nell'Emilia

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • cessione societaria Reggio nell'Emilia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Cessione ramo d'azienda a Reggio Emilia


Da Spaggiari & Associati ci occupiamo della corretta cessione societaria a Reggio nell'Emilia anche del solo ramo d'azienda, ossia quell'insieme di beni che, nonostante facciano parte di un insieme omogeneo più vasto, costituiscono un’articolazione funzionalmente autonoma di un’attività economica organizzata sotto il profilo operativo.


Dunque anche solo pochi beni possono formare un ramo d’azienda, se questi costituiscono un’organizzazione strumentale funzionalmente autonoma. È possibile trasferire solo il ramo d'azienda se i beni che lo costituiscono sono idonei all’esercizio di un’impresa.

Contatta i nostri commercialisti per informazioni su una cessione societaria a Reggio nell'Emilia

Chiama ora
Share by: